EVENTI

RESPIRARE AL DOJO BODAI – UN MESE DI SCOPERTA GRATUITO


Fino a fine dicembre è possibile provare la pratica respiratoria, 12 sedute gratuite (un mese) per respirare e muoversi in armonia.

La pratica respiratoria è composta da una prima parte di movimenti individuali. E’ possibile partecipare anche solamente a questa pratica individuale. La seconda parte è una pratica morbida di aikido con un partner. L’attenzione è portata sulla respirazione e l’armonizzazione con il partner.

Sedute aperte a tutti: alle 6.45 martedì, alle 19.00 giovedì, alle 9.00 sabato. Informazioni : www.scuolaitsuotsuda.org – telefono : 334 8999061

A presto sui tatami !

LA SCIENZA DEL PARTICOLARE 1 marzo 2020

Il dojo Bodai è lieto di invitare alla presentazione della nuova traduzione in italiano del libro LA SCIENZA DEL PARTICOLARE di Itsuo Tsuda, pubblicato da Yume Editions. Itsuo Tsuda, scrittore e filosofo giapponese, maestro di Aikido e di Seitai, ha espresso la sua filosofia pratica attraverso i 9 libri scritti dal 1970 al 1984 in lingua francese. Parla dell’individuo, del ki, della respirazione e di come sia possibile risvegliare la propria sensibilità e indica la via che permetterà di ritrovare la propria libertà interiore. Appunto non la scienza del generale, ma la scienza del particolare, in cui l’individuo è considerato nella sua totalità ed unicità.

ORE 17.00 PRESENTAZIONE DEL LIBRO a seguire VIDEO ed APERITIVO

INGRESSO LIBERO

PORTE APERTE 19 OTTOBRE 2019

Un’occasione per conoscere il dojo e la Scuola Itsuo Tsuda:

17.00 dimostrazione di Aikido

18.30 videoproiezione intervista a Régis Soavi Sensei

19 aperitivo

INGRESSO LIBERO